• chi siamo

    chi siamo

Chi siamo

Ponte di Certosa b&b: la storia di un’idea
Un’idea, una prospettiva, un sogno nel cassetto, un’isola felice..
Comunque la si voglia chiamare c’era, era là, nascosta, cresceva e si perfezionava.
E oggi finalmente il b&b Ponte di Certosa narra la storia di questa idea, e dell’ambiente che l’ha resa possibile: un’antica casa di campagna in pietra, nel verde delle colline toscane.
Della natura che ci circonda abbiamo saccheggiato tutto: i colori, i profumi, i silenzi, i sapori… Suggestioni sensoriali a 360° cui era impossibile rimanere indifferenti.

Dalla Toscana, la terra che ci ospita, abbiamo ereditato l’amore e il rispetto per il passato, la capacità di non dimenticare, non trascurare ma al contrario recuperare e valorizzare. Ecco perché nella nostra casa ogni oggetto, mobile o tessuto ha una sua storia, una sua vita passata; e noi abbiamo cercato di non celarla, ma anzi di svelarla e in alcuni casi di restituirla al presente. Le case in cui siamo cresciuti, i bauli dei nonni, i mercatini di quartiere, le soffitte dimenticate… era tutto già lì, è bastato soffiare via la polvere o stendere una mano di cera e la loro bella storia è riemersa, e ci parla ancora di sé.

Nel pensare all’arredamento siamo partiti dal singolo mobile, dai suoi colori, dalle sue forme; non dalle stanze in cui ‘sarebbero dovuti andare’. È stato bello osservare come gli ambienti prendessero forma sotto i nostri occhi, vedere come oggetti dalle provenienze più diverse si armonizzassero in questa loro nuova casa, in questa loro nuova vita.

Arredare una casa è questo, in fondo: creare un nuovo insieme, in armonia con il presente. E noi lo abbiamo fatto reinterpretando il passato.

{module 62}

logo footer

Via del Ponte di Certosa, 6 - 50124 Firenze

mobile: +39 338 1173769
e.mail: info@pontedicertosa.it

Contatti

Powered by BreezingForms